Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 12, 06:52   #1672 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio

Il mio obiettivo di miglioramento è:
- rinforzare i canopy pins, in modo da non dover cambiare un telaio ogni tot (magari con sopra le upgrades BL...)
- controventare la coda
- sostituire / rinforzare il carrello

Le mods devono essere semplici da rifare, se incollate, o rimovibili, se complesse.

chi viene da altri modelli, tipo mcpx, pf mi può indicare cosa esiste già, cosi non invento l'ombrello??
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
Oggi mi sono saltati tutti e due pin anteriori...li ho rinforzati con il tondino passante da 1mm, non é difficile anche perche sul mio il pin era forato all'interno gia di suo idem dove era attaccato al telaio il che ha facilitato il tutto.
Il rinforzo , preventivo però , dei canopy pins , mi sembra con successo , si può affrontare con del filo interdentale NON cerato da posizionare preventivamente intorno ai pins nei punti che " conosciamo " ( praticamente a filo del telaio ) imbimbendolo di colla ( ciano o bicomponente ... con o senza polvere di bicarbonato ??!)
...un sistema di rinforzo preventivo , insomma , che ha come scheletro il filo NON cerato interdentale .

La mia " sensazione " e ' che i pins porta canopy si rompano piu ' facilmente anche perché dopo un bel poco di crash la canopy perde " consistenza " ( rompendosi un poco ) e quindi nel crash si trasferisce tutto l'urto dei crash sui pins : con canopy in buono stato e ' più difficile ( certo non impossibili ) romperli
edubu non è collegato   Rispondi citando