Citazione:
Originalmente inviato da artesina Il problema che ho (i pezzi mi arriveranno a breve) è che quando cabro nel momento in cui lo metto sotto sopra e do passo negativo (magari sbaglio la sequenza) gira come una trottola e anche moto velocemente schiantandosi a terra senza controllo per cui o trovo il modo di capire bene come farlo ed essere sicuro che si giri o spaccare 20 volte gli stessi pezzi prima di riuscirci... |
Ciao
In questo mio video
Mcpx voletto sul lago - YouTube
puoi notare che l'MCPx ( std ) la manovra la regge bene .
Il mio consiglio e ' di avere un settaggio che nelle botte di passo già in diritto non metta in difficoltà la coda minimamente : devi cioè evitare di avere troppo passo !
Darti dei valori e ' inutile in quanto ogni modello ha una sua resa a seconda del motore ( più o meno " gagliardo "e parimenti della lipo .
Naturalmente facendo la manovra in alto puoi evitare di " stressare" eccessivamente il motore non sommando troppo collettivo e ciclico nel flipparlo ( cosa che se " avviene " ha tendenza a " levare corrente " alla coda che " frullìna"
Se puoi avere pure un passo corretto ( anche con test in rovescio) in modo da evitare ( parimenti" che stando in rovescio ,e dando passo abbia più di pochissimi gradi di perdita della coda !
Io quindi metto sia con test in diritto sia con test in rovescio il passo " corretto" perché il mio modello sulle " botte di passo " non muova la coda se non per pochissimi / niente gradi.
Comunque cabrando il modello da una quota di una diecina di metri pure se settato/ regolato male problemi non ne hai mai