Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 12, 19:51   #4547 (permalink)  Top
panterone
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
Oggi ho fatto il mio primo volo con l'ES e il mio primo volo in generale dopo qualche ora di simulatore (realflight) e.....tutto perfettamente liscio tanto che stento a crederci!!!
Anche il mio easy a pieno gas cabra parecchio, il baricentro è impostato come da manuale, sarà fatto apposta? anche in picchiata rilasciando lo stick cabra, perde velocità, picchia e cabra da solo ancora.
Per il resto tutto ok, avendo attivato gli alettoni sono riuscito a fare anche qualche volo rovescio
il problema che tu riferisci dipende dalla iperpotenza del motore e solitamente è causato dal presenza di un motore brushless....nulla di strano è normale ...l'easy è stato progettato per essere usato con un permax 400 e per una potenza fino a 100.....per risolvere il problema ci sono 2 soluzioni:
1 aumentare l'inclinazione del motore una maggiore incidenza del motore ovvero con una maggiore spinta dell'elica verso il basso o 2 più semplicemente miscelando il motore con il picchia.....se vieni assistito da un esperto del campo fai la miscelazioni in poco tempo...ogni aereo al massimo del motore e senza motore deve volare dritto senza andare verso l'alto o il basso.
dopo questa piccola parentesi l'easy è un modello divertentissimo ed eccezionale per imparare.....mi raccomando mettete in primo piano la sicurezza vostra e dei terzi...anche perchè dopo sicuramente prenderete modelli giustamente modelli piu performanti .....
in fine complimenti per il primo volo!!!!
panterone non è collegato   Rispondi citando