Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 12, 17:38   #208 (permalink)  Top
marzipane
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Almeno la prima volta te lo devi far lanciare... poi hai scelto un alica "strana" per un modello spingente, ti trovi una coppia che te lo fa girare da una parte!
Preferisci se puoi eliche piccole e quadre per un modello ad elica spingente.
Mauro la prima volta lo darò in mano qualcun altro... i collaudi e le trimmature non sono ancora per me, spero che al campo volo ci sia qualche coraggioso che si faccia avanti... quando ho collaudato il mio protopiper in molti si sono tirati indietro per che essendo autocostruito non sapevano assolutamente che cosa aspettarsi...

per quanto riguarda l'elica non è quella definitiva, come dicevo prima per questo motore la sua, per le tre celle, dovrebbe essere una 5x5 ma in casa non ne ho e devo ancora prenderla, mentre ho con me una 7x4 (camprop della graupner), due 6x5.5 APC eletric e questa 6.7x3.5 slowfly della graupner.


Una domanda perchè le quadre in questo caso sono più appropriate? credo che una 6x6 sia troppo quindi mi serve proprio una 5x5 come da manuale

Ho provato a dare un'occhiata a drivecalc ma il mio motore non è presente nel DB e non so come inserirlo (o meglio dove prendere i dati) ho trovato invece su internet un link per una pagina online ma i risultati sono completamente diversi dalla realtà... http://www.ecalc.ch/motorcalc_e.htm?ecalc

il motore è turnigy D2826/6 2200kv regolatore da 40A batteria nanotech 25/50C da 1300 (anche se me ne serve una con più C e con più capacità)
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando