Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 12, 16:34   #3221 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
bè però essendo passato da principiante quindi nella situazione in cui tutti si trovano e cioè prima volta che lo alzi in volo, primo hovering e primo atterraggio ti dirò che a me +4 al centro è stata di enorme aiuto, tantochè ho preso molta sicurezza con il modello. Ho provato quello di un'amico con -12 0 +12 e ti dico che non mi ci trovavo, specialmente con l'atterraggio, che era sempre troppo brusco. penso che il cambio della curva la si debba "sentire" quando è ora, diciamo che attualmente mi trovo in una fase del 50% se cambiarla o no, perchè a simulatore volo già con -10 0 +10...... ma nella realtà un pochettino cambia
tutto corretto

non ha senso avere tanti gradi negativi se si vola in un certo modo, ovvero se si è in una certa fase di apprendimento

è facile che in una manovra di disimpegno l'elicottero vada giù come un piombo, facendo danni che altrimenti non si farebbero

inoltre una curva passo -10° 0° +10° dovrebbe essere supportata da una curva motore "adeguata", che nel caso del principiante è meglio sia di tipo normale, cioè con primo punto a 0%


a certe curve ci si arriva per gradi e solo se servono, altrimenti sono solo un modo per dire "anch'io..."
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando