Citazione:
Originalmente inviato da Daytona in vista di un futuro benzina potrebbe interessare anche a mè visto che guardo sia alle prestazioni che alla qualità...
anche a mè a primo acchito i JC sono parsi meglio fatti a vari DL DLE e RCGF...
...quindi ben venga l'analisi del biplano a cuore aperto...
...sarebbe interessante sapere tra i cinesi chi la spunta... |
Non per contrastare il tuo entusiasmo
, ma le mie impressioni sono positive più a riguardo dell'estetica ed del tipo di lavorazione più tecnica (CNC dal pieno, contro pressofusione) del carter.
Per l'affidabilità, come dicevo, il gruppo termico non mi impressiona molto bene...ma tant'è che pure altri cinesoni molto "grezzi", alla fine vanno; poi nel mucchio ci sono sempre i difetti, e qualche mela marcia può capitare
In questo motore, ho cercato una caratteristica: la corsa più lunga. In primis per caricare meno il bottone di manovella, punto debole, a quanto pare, dei DLE. Ma anche per avere la possibilità di salire col diametro dell'elica e non con i giri del motore.