Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 12, 10:02   #2693 (permalink)  Top
kassym
User

L'avatar di kassym

Data registr.: 28-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
Pardon, ho letto solo ora che è brushed, ed è' questo il punto.. Secondo me il brushed del rally nn fa più giri volt di quello della T, ma ha solo più coppia per spostare un peso maggiore.. Quindi la velocità rimane la stessa.
Per verificare comunque togli il motore e prova a far girare la trasmissione, se fila tutto liscio rimettilo e riprova.. Se continua ad essere liscio e scorrevole allora trasmissione ed accoppiamento sono a posto, ed ho ragione io
si tutto fluido, ma ciò non spiega il perchè sulla rally andava come un razzo e sul dt va esattamente come una combo brushed!!
Ricapitolando:

1 ho preso una combo BL da una rally Brushless 2,4Ghz
2 Ho preso il mio DT e ho fatto un paio di test con il banchetto della Tamiya per le mini 4wd e ho misurato come velocità massima 30kmh ( Lipo 300Mha, corona da 51T e il pignone più grande tra quelli in dotazione )
3 ho montato la combo BL sul DT e ho ripetuto il test, per 5 volte, la velocità è 33kmh ( lipo da 300mha, corona da 51T e il pignone più grande in dotazione )

Quindi tra il brushless ed il brushed ho una differenza di 3kmh.....mi sembra un po troppo poco come differenza, con la stessa config qualche mese fa con un BB2 ho raggiunto i 56kmh......la prima cosa che ho fatto è rifare l'accoppiamento tra corona e pignone.....ma la velocità non cambia.....non so che altre prove fare!!

Oggi proverò a rimontare tutto sulla rally e proverò a fare altri test
kassym non è collegato   Rispondi citando