Scusa gli errori di battitura, con il telefono succede!
Per l'esc, no non filtra un bel niente!
Prima cosa un motore non assorbe max 30A o 50A un motore assorbe in base al carico che tu gli applichi. Nel nostro caso il carico è l'elica ed è in base alle dimensioni dell'elica che il motore al massimo assorbirà un certo numero di Ampere. Compito tuo é quello di scegliere un elica che al massimo faccia assorbire un numero di Ampere tale da non superare il limite massimo di assorbimento del motore. Quindi se hai un motore che al massimo puó assorbire 30A devi montare un elica tale che il motore rimanga entro quel limite altrimenti bruci il motore.
Lo stesso discorso vale per le altri componenti, se il tuo motore assorbe 30A nell'esc circoleranno 30A e alla batteria sarà richiesta la stessa corrente! Che succede se uno di questi due elementi non è ingrado di erogare la quantità di corrente richiesta? Nel mogliore dei casi un surriscaldamento, nel peggiore un'esplosione contemplando tutte le fasi intermedie! Quindi okkio! Il power system va dimensionato correttamente!
Ti consiglio di approfondire questi concetti qui sul forum e in rete per capire bene come funziona il tutto e scegliere un power system coretto sotto tutti i punti di vista (potenza, assorbimenti, elica etc.)
Ciao
|