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Originalmente inviato da lupo9o Oggi ho provato il discorso siringa anche sul 43cc è partito anche lui...
"Biplano" io ho capito cosa mi hai spiegato infatti da quando ho fatto il rodaggio del 26cc ora funziona il cicchetto, ma prima se non facevo come mi ha spiegato l'altro utente (Samanfatta) il cicchetto non funzionava e il motore non aspirava benzina.
Quindi da qullo che ho dedotto i motori nuovi ho motori usati con carburatori con bembrana e guarnizioni nuove sostituite se non stanno almeno per 15 minuti in moto non fanno assolutamente il cicchetto muovendo l'elica, infatti ora riesco a fare il cicchetto poi chiudo l'aria do un po di colpi si mette in moto poi subito si spegne, apro l'aria do un colpo e subito si mette in moto... ora è perfetto il 26cc |
Se guardi cosa ti dicevo io, si tratta per la maggior parte di un problema di valvola a lamelle asciutta (motore nuovo). Umettando con un velo d'olio le lamelle (smontando ovviamente il carburatore) il pacco lamellare inizia fin dai primi giri a lavorare correttamente
Se non si tratta di motori con aspirazione lamellare, per agevolare comunque il "priming", o cicchetto: aria chiusa e gas a metà. Così tira più facilmente che col gas al minimo. Tanto iniettando benzina nel venturi, non si bagnano le membrane; il motore parte perchè lo cicchetti tu in questo modo, e poi generando una rapida sequenza di pulsazioni alla membrana, se l'aspira comunque da solo
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Originalmente inviato da lupo9o dato che ci sono ti racconto il il mio nuovo problema con il 43cc, dicendo in anticipo che uno è un carburatore da motosega mentre l'altro che mi è stato dato con il motore non mi sembra il suo carburatore originale, ma la prova di messa in moto è sta fatta con quest'ultimo carburatore... il motore si mette in moto ma per accendersi e stare al minimo aspirando benzina deve stare con l'aria chiusa se apro l'aria accellera e se provo ad accederlo con laria aperta non si mette in moto, boo che strano!!! devo cercare di farlo funzionare così almeno posso venderlo dato che ho deciso di tenere il 26 che è meglio per un piper di 2,80 di apertura alare, l'altro risluta troppo potente e non ha alcun senso montarlo |
Il carburatore originale è un Walbro siglato WT433, quello di cui ti allego la foto.
In qualunque caso, anche fosse stato sostituito, deve avere la presa di pulsazione INTERNA, ovvero, quel piccolo forellino che trovi sia sulla flangia che sulle guarnizioni e sull'isolatore in plastica; questi fori devono creare un unico condotto fino al cilindro.
La potenza di questo motore, effettivamente non è irrisoria: benchè non sia un "mostro" tira una pala in legno da 20x10 o 21x8 a circa 6700-6900rpm. Quell'Extra postato nel video di prima, pesa senza carburante, oltre 7,5Kg....