Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 12, 18:03   #6564 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
nel ringraziare RUGRUG di tutto quello che si trova di suo sui voli dell'heli e altro ... sono qui a fare una domanda al popolo : come mai in nessuno dei video che ho visto io che intendono insegnare a pilotare si riesce mai a vedere in contemporanea l'heli e la radio con i comandi che vengono dati ? lo so le risposte sono tante , dipende da come setti l'heli , dipende da come setti la radio dipende da come stai di umore quel giorno tu etc etc ..... pero' sarebbe interessante riuscire a vedere le escursioni che vengono fatte , specie al decollo e in hover ... mah forse sto parlando troppo da gnucco che tra l'altro lavora col gas a destra ( oddio oddio) perche' mi sono abituato cosi' sul coax.
occorre:

-una videocam "migliore"
-uno che fa le riprese (ho dovuto fare tutto da solo con la cam piazzata su un cavalletto)
-oppure un montaggio post-ripresa


poi: mandare "avanti" e "indietro" o destra e sinistra un modello è banale, intendo come "input" sui comandi, mentre per quanto riguarda l'hovering, vedresti ben poco, perché il pollice (o il pollice+indice) sul ciclico appare pressoché fermo

Questo in generale. Parlando di me, l'intento era di fornire degli spunti, delle idee o un'ottica personale su alcuni aspetti delle fasi iniziali di apprendimento per pilotare un elicottero a passo variabile, quindi nulla di realmente "professionale", ma alla stregua del classico aiutino che dai all'amico ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando