Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 12, 17:26   #14 (permalink)  Top
lupo9o
User
 
L'avatar di lupo9o
 
Data registr.: 15-07-2010
Residenza: torino
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Di piuttosto che non hai capito una fava di quanto ti ho spiegato e ti è andata meglio così

E quando avrai la naca sul modello, cosa fai? Smonti tutto o prevedi di mettere un tubo fisso per irrorare il carburatore ogni volta che non parte?!

Questo è uno SPE43 e vedi bene quanto ci mette a pescare (il motore è NUOVO):




Questo invece è il mio SPE 43, guarda solo i primi 30 secondi, e conta pure quanti colpi all'elica servono per dare il primo scoppio e quanti a seguire per l'avviamento...

Oggi ho provato il discorso siringa anche sul 43cc è partito anche lui...

"Biplano" io ho capito cosa mi hai spiegato infatti da quando ho fatto il rodaggio del 26cc ora funziona il cicchetto, ma prima se non facevo come mi ha spiegato l'altro utente (Samanfatta) il cicchetto non funzionava e il motore non aspirava benzina.

Quindi da qullo che ho dedotto i motori nuovi ho motori usati con carburatori con bembrana e guarnizioni nuove sostituite se non stanno almeno per 15 minuti in moto non fanno assolutamente il cicchetto muovendo l'elica, infatti ora riesco a fare il cicchetto poi chiudo l'aria do un po di colpi si mette in moto poi subito si spegne, apro l'aria do un colpo e subito si mette in moto... ora è perfetto il 26cc

dato che ci sono ti racconto il il mio nuovo problema con il 43cc, dicendo in anticipo che uno è un carburatore da motosega mentre l'altro che mi è stato dato con il motore non mi sembra il suo carburatore originale, ma la prova di messa in moto è sta fatta con quest'ultimo carburatore... il motore si mette in moto ma per accendersi e stare al minimo aspirando benzina deve stare con l'aria chiusa se apro l'aria accellera e se provo ad accederlo con laria aperta non si mette in moto, boo che strano!!! devo cercare di farlo funzionare così almeno posso venderlo dato che ho deciso di tenere il 26 che è meglio per un piper di 2,80 di apertura alare, l'altro risluta troppo potente e non ha alcun senso montarlo
lupo9o non è collegato   Rispondi citando