Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 12, 07:36   #1603 (permalink)  Top
edubu
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
io sono sulla sessantina di scariche... ma credo di essere quasi alla fine perchè quando do gas fino in fondo anche con lipo fresche la coda va per fatti suoi!!! comunque riesco a volare ancora....
Ciao
Però se la coda va per i fatti suoi ...non potrebbe essere un problema solo di coda ?
Non puoi provare con un'altra coda ( tail boom nuovo e altro motore e altro palini )

Ps : nei due motori che ho dovuto cambiare ...
Uno e ' improvvisamente " defunto " non essendosi comunque " grippato " ma come se non gli arrivasse corrente ; nell 'altro , invece , la lipo durava niente , quindi funzionava per tipo una trentina di secondi
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
a me è durato sulle 60 scariche... io credo che piu che durare poco è molto delicato, a me è capitato più volte di tirare l'hold quando la lipo era agli sgoccioli e il motore girava lo stesso e sempre quando l'eli era su di un lato.... come è possibile che il motorino di coda gira ancora bene senza esitazioni ai pitch pump?
Il problema del l'hold che a volte ( ma non sempre ) non funziona e ' comune a tutti i submicro e - flite ( Mcpx , Nano , 130X ) e sicuramente compromette , con il suo comportamento , la durata del motore .

La " stranezza " del comportamento dell'Hold che, anche a volerlo fare apposta ( scaricando troppo la lipo , e ' un comportamento ( pericolosamente ) random

Il motore di coda e ' " prioritario " nel ricevere corrente per cui è più facile perdere giri sul rotore principale che perdere la coda nelle botte di passo

Ultima modifica di edubu : 08 novembre 12 alle ore 07:40
edubu non è collegato   Rispondi citando