Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 12, 03:49   #1294 (permalink)  Top
consuelino
User

Data registr.: 09-03-2010
folli..

Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink

Purtroppo l'operatore (cioè io) è davvero trooooooppo scarso.
Comunque l'ho girato con il telefonono dopo una piccola messa a punto della carburazione.
Il modello è quello di Consuelino. Il motore è l'OS 50 Hyper modificato, con il carburatore dell'ASP 52. Direi proprio niente male. Inoltre ho notato che la carburazione è migliorata togliendo la presa di pressione.
Certo che siamo dei pazzi,tirare su in 50 metri di terrazza un t-rex 600 gasser per sentirlo cantare ....,ma che canto pero',che soddisfazione,troppo bello e considerando che i giri motori che prende in questo video sono con stick del gas a poco piu' di 1/4 di escursione non oso pensare quale possa essere il rendimento in un vero campo di volo.E quando e' sceso giu' le temperature erano veramente ridicole,testa 97 c° cilindro 89° carburatore 31°. questo carburatorino ASP 52 e' stata una scelta vincente,la sua sezione e' abbastanza piccola rispetto a quella dell'originale OS e non ha bisogno di presa di pressione per avere una carburazione ed una resa ottimale,l'unica cosa che ha fatto Placido e' stata quella di accorciare di pochissimo lo spillo del massimo(del resto l'ultima piccola parte appuntita non serve granche')per permettere a quello del minimo una corsa maggiore per una migliore regolazione,Comunque gli esperimenti e i collaudi continuano...(Tra l'altro Placido ha messo in moto anche il trex 700 gasser del caro amico Filippo motorizzato con motore cosidetto MULTIETNICO,si perche' e' il risultato di diversi pezzi meccanici provenienti da altri motori ormai defunti che messi insieme hanno dato vita ad una nuova aggregazione multietnica che per l'occasione ha intonato un nuovo CANTO ARMONIOSO ROTONDO E PIENO senza dar luogo ad una benche' minima STONATURA.Placido non posso far altro che continuare a dirti bravo e a venerare le tue opere d'arte.
Con affetto Consuelino.
consuelino non è collegato   Rispondi citando