Discussione: Idee per un progettino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 06, 13:46   #513 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio68
Ciao Paologiusy , ho visto il video e devo dire che ai fatto grandi progressi . Il modello a mio parere non vola male anzi secondo me dovresti fare dei piccoli aggiustamenti . Quando il modello è in velocità e normale che ha la tendenza a salire e se ai inclinato il motore verso il basso come ti sei accorto punta il muso a basse velocità verso il basso . Ci sei vicino , ti consiglierei a questo punto di arretrare un pò il centro di gravità (inizia con 5 mm in dietro) dovresti notare al momento del lancio meno picchiata . Così facendo porta il modello in quota e se tende ad alzarsi agisci sul trim a picchiare . Sappi che non devi farti tutto il volo a manetta quindi trova il compromesso corretto velocità/volo .

fammi sapere sempre a tua disposizione

p.s . dal video si nota un certo nervosismo sui movimenti dovuta all' insicurezza (normale amministrazione) per calmarti portalo in quota e poi ragiona sul volo , abbassa leggermente la leva del gas e verifica il comportamento , se il modello è più lento riuscirai a ragionare con più tranquillità .
Grazie dei consigli, ne ho bisogno per aver conferma delle mie impressioni. Il problema è che il regolatore è di quelli economici e non è molto graduale. Non so se si può migliorare agendo sulla TX. Devo studiare meglio il manuale.
Ciao

paologiusy non è collegato   Rispondi citando