Un parere dagli esperti
Allora ragazzi, oggi finalmente sono riuscito a fare un volo degno di questo nome. Sono anche riuscito a farlo atterrare quando ho voluto io, un pò maldestramente e dove è capitato, ma senza danni.
Adesso però ho un problema.
Come avevo detto domenica scorsa avevo il problema che il modello cabrava troppo, ma decisamente troppo: era costantemente in candela e dovevo continuare a correggere. Stamattina quindi, prima di provare, ho inclinato un pò il motore verso il basso. Sono andato al campo volo e, come vedete dal video, il modello è partito con una decisa picchiata verso il basso. Per fortuna ero su un cocuzzolo, come si vede, e quindi son riuscito a riprenderlo. Da quel momento son riuscito a volare senza difficoltà, non c'era vento e anche se il modello aveva ancora la tendenza a cabrare bastava un virata per farlo scendere. Il problema è sorto dopo, quando ho tentato di ripartire ma non dal cocuzzolo. Non c'era verso. Neanche con tutto il trim a cabrare e perfino agendo sulle "Z" dei rinvii. Non riusciva prendere quota. Alla fine ho rinunciato per evitare di demolirlo.
E' evidente che il problema è legato alla velocità: quando riesce a prenderla risulta cabrato, mentre finchè è troppo lento il modello è decisamente picchiato. Come posso intervenire ?
A voi la sentenza.
PS: che libidine. Non ho praticamente rotto nulla. Come al solito per vederlo dovete rinominarlo .MOV
__________________ ________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo
Ultima modifica di paologiusy : 26 dicembre 06 alle ore 14:12 |