Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 12, 14:16   #4526 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
In effetti l' EasyStar ormai mi va stretto anche perchè, non avendo il tempo di frequentare un campo volo, prima di farlo volare mi sono allenato per un mese al simulatore. Quando ho fatto il secondo volo mi sono trovato in grado di portarlo perfettamente e di atterrare dignitosamente. Purtroppo il primo volo è finito in un crash disastroso perchè sbadatamente avevo invertito un servo sulla radio....risultato: fuloliera in due parti e ala destra idem. poi un'altro crash dovuto al'inesperienza e di seguito botte varie nel tentativo di imparare ad atterrare in poco spazio ed in spazi angusti.
Adesso, prima di passare ad altro modello, voglio cercare di capire cosa è successo all'EasyStar e rimetterlo in volo perfetto; solo così posso pensare di imparare. Chiaramente se andassi al campo volo risolverei probabilmente tutto più velocemente ma essendo obbligato a fare da solo posso solo impormi di procedere per gradi e con gran testardaggine.
Questo week end proverò a procedere come mi ha suggerito Iottand regolando il baricentro in planata ed in picchiata in funzione del diedro col piano di coda e poi spessorerò il motore per cercare almeno un giusto compromesso. Poi magari mi rifaccio sentire. Intanto grazie.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando