Citazione:
Originalmente inviato da bobo79 salve raga..... leggevo un pò di vecchi post sulla radio in questione e sono intensionato ad acquistarla.....avrei delle domande da fare, premetto che la radio servira per un barchino, mi chiedevo siccome la barca avra due motori se posso metterli su due stic separati anche perchè senza timone, e quindi vorrei averli su due canali separi cosi invertendo la rotazione in un senzo o nell altro e la barca gira.....poi vorrei sapere che distanza posso raggiungere con antenna originale.....poi se posso accendere le pompe di raffreddamento e le luci.....grazie |
Se hai abbastanza corrente a bordo puoi anche accenderci la macchinetta del caffè
Scherzo, ma non troppo.
Con il firmware originale non hai troppa flessibilità, ma dovresti già essere in grado di fare anche di più di quanto chiedi: entrambi i motori assieme sullo stesso stick (in verticale) e con due mix puoi associare il movimento destra-sinistra dello stesso stick (o anche dell'altro) ai due motori, ovviamente con segno opposto, in modo da simulare il timone. Puoi anche accendere un paio di dispositivi, forse tre.
Se aggiorni il firmware ad Open9x allora puoi fare veramente di tutto, diventa una radio altamente flessibile nella programmazione, che ti permette di fare letteralmente quello che ti pare.
La distanza massima che raggiunge in aria è di almeno 800 metri (alcuni dicono di aver anche superato il kilometro), forse qualcosa meno se sei in acqua mossa.
Carlo