Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 12, 19:40   #265 (permalink)  Top
aero330
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da Davide-1991 Visualizza messaggio
Ciao grazie 1000 per avermi risposto, e per le informazioni e consigli che mi hai dato, io ho sentito parlare di circa 20/25€ di tasse doganali che la maggior parte ha dovuto pagare quì, quindi questa cifra e giusta oppure no? con air parcel il pacco passa per la famosa dogana di Milano?? non vorrei che venga bloccato li per 10/20 giorni inutilmente per poi dover fare casini per sbloccarlo...

Un'altra cosa oltre a quest'ordine, ne dovrei fare anche un'altro con dei micro servo il totale e di $29.85 ed il peso e di 225g anche in questo caso posso avere problemi di dogana etc??

Grazie.
L'importo della dogana non è fisso (almeno io credo sia così) ma dipende dall'importo...ovviamente più il valore è alto più dovrai spendere di dogana...mi sembra un caso che chi spenda 20€ o chi 300€ paghi la stessa quantità (te lo dico perchè avrò fatto una ventina di ordini da hobbyking e all'inizio ne sapevo quanto te).
Ho letto molti post sulla dogana e per esperienza personale so che per ordini inferiori a 45€ non paghi nulla...oltre, c'è una buona probabilità che il pacco venga bloccato, cmq stai tranquillo anche se dovesse essere fermato (a me 3/4 volte perchè gli importi erano sui 80€) dovrai aspettare 5 giorni in più senza che tu invii email per sapere la fine del tuo pacco. Generalmente entro 25 giorni è a casa tua (hobbyking si riserva fino a 40 giorni, poi è il momento di contattarli)...Ti faccio notare che la spedizione è tracciabile quindi puoi vedere a che punto è la tua consegna.
Per il tuo secondo pacco non ci dovrebbero essere problemi visto l'importo (non conta tanto il peso ma più che altro il volume)......nessuno sa con esattezza se si becca la dogana o meno, si ha un idea vaga e il fattore c**o conta molto!!!
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato