Discussione: Club Blade 400-450
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Vecchio 06 novembre 12, 20:22   #6428 (permalink)  Top
Madblade
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Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Offtopic

Walter, Roberto e Marco: voi che siete YGE equipped, che modalita' di governor state usando ? la normale o la store ?

Perche' leggendo i thread sul tema vedo che molti usano la store. E mi sembra piu' logica, come configurazione: la prima volta gli fai imparare quanti giri fa il motore al 100% di throttle e poi il governor, nel volo, riduce e controlla i giri secondo la percentuale impostata.

In normal invece fa l'apprendimento ogni volta (il famoso calòcetto di coda alla fine dello spoolup). Ma apprendimento di che ?

/offtopic
Io ho impostato il gov normale perché "nel dubbio" neppure sapevo quali fossero le differenze con il mode store. Anzi, ti ringrazio per aver sollevato questa interessante questione perché io sono incredibilmente a digiuno della materia (tutta colpa del governor Monti ).
Certo se poi riuscissi pure a testarlo sto benedetto Esc, magari ci capisco sempre più.

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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Diciamo che non ho dedicato molto di tempo a capire le varie funzioni del governor. Io uso la modalità normale perché non ho batterie molto performanti e non le vorrei spremere troppo.
Da quello che ho capito, se lo usi in normal, l'ESC legge il voltaggio della batteria prima del'avvio e regola i giri di conseguenza. Quindi se fai uno stop & go con la stessa batteria, anche se hai impostato una curva piatta ad un certo valore, lui decide di abbassarlo causa batteria non carica all'100%. Il calcetto di coda indica la fine della procedura di accelerazione ed il raggiungimento dei giri di regime.
In modalità store se ne frega della lettura iniziale della batteria e cerca di mantenere i giri preimpostati ovviamente scalati per il tuo valore della curva piatta.
Miiiih ma possibbbile che sono sempre l'ultimo a sapere le cose!?! Miiiiiiih!
Ecco perché ad un certo punto dell.accelerazione, durante il collaudo casalingo, mi dava uno strattone il rotore principale!!! Io pensavo che fosse la corona sgranata che perdeva attrito...certo pure voi che mi fate montare sti archibugi e non mi dite una mazza!
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