Discussione: sintomi strani
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Vecchio 06 novembre 12, 16:23   #10 (permalink)  Top
webolaff
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Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Ciao allora partiamo dalla base semplice ma utile quindi se impari quello che ti dico hai già imparato 3/4 di quello che c'è da sapere di realmente importnate!
-KV motore: i giri che il motore fa per volt quindi con una lipo da 7.4v un 2000kv fa 14.800 giri al minuto quindi ecco i giri che farà il motore
-lipo batterie ai polimeri di litio: S (quantità di celle presenti all'interno della lipo) ogni cella ha un voltaggio medio di 3,7v quindi una 2s ha 7,4v una 3s ha 11.1v una 4s ha 14.8v ecc. Le lipo non vanno scaricate sotto (NON HA UNA PERCENTUALE) i 3.0v per cella dai 2.75v per cella inizia il detoriarimento e più in giù si gonfia! Quindi una 2s 6v una 3s 9v una 4s 12v per assicurarsi che non vadano sotto questo voltaggio esiste il CUT-OFF che si imposta nel regolatore a quanto si vuole
-MAH delle lipo: milliamper: corrisponde alla capacità di contenimento della lipo quindi più ne hai più autonomia hai!
-C della lipo: potenza che riesce a reggere una batteria lipo quindi una lipo da 4000mah (4Ah) da 20c potrà scaricare 4x20= 80Ah
-C CONTINUI delle lipo quelli che regge in costanza
-C BURST o PICCO quelli che può reggere per lassi di tempo disolito di 10sec
-ESC: electronic speed controller (regolatore) la potenza si misura in Ah (amper) quindi dipende dal motore che monti quanto amper deve essere il regolatore su un modello 1/10 si va trai 60/90 Ah disolito una 1/8 120/150 Ah

Per altre info sono sempre disponibile: ciotti26@googlemail.com
grazie, grazie, grazie
sei stato molto chiaro .... era proprio quello che cercavo una mini guida semplice ed esaustiva.......

ciao
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