Citazione:
Originalmente inviato da Marco Mando mi spiace ma le ventole elettriche non mi piacciono, ne vidi alcune in quel giorno a grosseto e non mi entusiasmano.......... l'odore del combustibile bruciato è tutt'altra cosa.
ho dato un'occhiata al modello falcon120 .......... mi sembra che per un principiante ci siano troppe modifiche da fare, allora preferisco trovare un progetto e costruirmelo dal nulla, ma visto che il tempo a mia disposizione non è molto, o meglio...... lo devo dedicare altrove...... preferirei modelli con meno modifiche da fare.
ma per quanto riguarda il motore...... quali mache?? cosa prediligere nella scelta?? |
Ciao Marco,
Mi permetto di dire la mia,
Se il Falcon 120 lo trovi un po' laborioso da modificre per renderlo adatto ad una turbina, magari potresti dare un'occhiata al Boomerang Nano.
Boomerang Nano : Boomerang Jets Model RC Aircraft, RC Model Jets and Equipment in the UK
Certo, il prezzo è un po' diverso dal Falcon, ma la qualità dei materiali impiegati e la struttura stessa del modello sono migliori...
Tra l'altro, trattandosi del tuo primo jet, il boomerang ha il vantaggio di potere rimuovere totalmete la parte superiore dando libero e facile accesso a tutti gli impianti.
Inoltre lo potresti motorizzare con una Jet Cat P60.
La P60 è tra le più piccole in casa Jet Cat, ed è un motore collaudatissimo.
Se ricordi, a Grosseto ne hai visto uno, ti allego una foto, era appunto equipaggiato con con una P60.
Ovviamente la mia è solo un' ipotesi, vedi tu cosa meglio si adatta alle tue esigenze.
Buona giornata
Tommy