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Vecchio 06 novembre 12, 15:04   #4 (permalink)  Top
il_biplano
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Per quanto riguarda lo SPE43 ti garantisco che pesca molto più facilmente di un DL50
L'esemplare in tuo possesso invece, ha le membrane da cambiare, insieme allo spillo e bilanciere; infatti NON deve entrare benzina se la forzi dal serbatoio: lo spillo tiene chiuso se non viene generata pulsazione nelle membrane.
Ergo: controlla che il carburatore abbia tenuta sull'isolatore nero in plastica che lo collega al cilindro, e che il forellino di presa della pulsazione sia libero. Le guarnizioni tra ogni flangia di contatto siano in buono stato. Pulisci lo spillo interno con la testina in gomma. Se la membrana è secca o crepata, cambiala (quella col disco metallico al centro)

Per l'altro motore, riguardo la tenuta delle lamelle di aspirazione, a volte è meglio umettarle con un po' d'olio prima di provare ad avviarlo, altrimenti non tengono ed il motore come aspira, soffia indietro, senza generare la pulsazione che richiede la pompa del carburatore.

Il carburatore a membrane NON deve consentire il passaggio forzato di benzina; questa deve arrivare con la pompa incorporata. Un regolatore di pressione, formato da diaframma-bilanceiere-molla e spillo, apre e chiude alla giusta taratura.


Osservazione:
noto che solo in pochi giorni, ci sono numerose richieste di aiuto sugli stessi problemi riguardo i motori a benzina: alla faccia che si millantava tanto il benzina come la panacea di tutti i problemi dei glow ...e siamo solo al carburatore; e le centraline elettroniche con annesse batterie ed interruttori?
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