Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 05, 00:09   #61 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Ultimi aggiornamenti:
altra mano di Isofan; stavolta il risultato è quasi accettabile.
Spariti gli occhi di pavone o per effetto dell'energica sgrassatura con antisilicone o perché stavolta il fondo era Isofan stesso e non poliacrilico (propendo per la prima).
Ridotte le bollicine usando poco diluente; penso che il 50% di quelle che ancora si formano alla prima passata sia da addebitare al mescolamento e l'altro 50% alla prima pennellata dopo la pucciata nel vasetto (quindi con pennello più carico); passando un paio di volte le bollicine spariscono o vengono tirate fino a fine pennellata. Decisamente più facile la stesura quindi e spero in un risultato migliore. Avrò ancora da tribolare per fare andare via i vecchi solchi agendo con carta abrasiva ed abbondante olio di gomito.

Che fatica sti modelli....

PS: ho usato anche siringhe di vetro ma non mi sono piaciute perché non essendosi guarnizione il tamburo si impasta e la siringa non scorre più (oltre a non riuscire a decifrare la scala graduata per fare le proporzioni).

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando