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Originalmente inviato da windsurfer Il movimento a scatti è dovuto anche al motore che,se lo muovi a mano senza niente collegato,gira appunto a scatti.Il rotore di coda è rumoroso anche sul mio 228 che,in campo volo,chiamano"lavatrice"per il rumore simile ad una centrifuga. |
Allora posso stare più tranquillo.
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Comunque,per tranquillità,puoi smontare la coda(fatti coraggio)e far girare a mano i cuscinetti del rotore per controllare che non siano duri.Se lo sono li puoi pulire staccandoli dalla sede e mettendoli a bagno nel gasolio(quello delle auto),lo fanno i miei figli con i cuscinetti dei pattini con cui giocano ad hockey.Non pulirli con solventi tipo avio o nitro perchè devono restare oliati.
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Devo prendere un attimo coraggio. E' strana questa paura, dato che ho smontato senza paura mezza automobile per montare gli Xenon e sostituire l'illuminazione con LED e resistenze, ma questi elicotterini mi sembrano così delicati...
Va bene il WD40 come lubrificante?
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Ricordati di usare il"Dual Rate" in posizione principiante,è la levetta sulla destra della radio ed alzandola un tondo scuro in basso sul display si dimezza.In questa configurazione i comandi sono limitati e l'elicottero è più lento.
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Quella è stata la prima cosa che ho fatto appena disimballato l'amato giocattolone.