Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Qualche miglioria c'è sempre da metterla in conto; il modellismo è fatto anche di queste cose, e da ciò che dici si tratta di veniali difettucci. Speriamo che ora che ti sei preso una giornata per il collaudo, il tempo sia clemente (quì c'è vento e piove, ma è ancora lunedì). Quindi pare che il 120 basti ed avanzi. Su youtube c'è un video proprio con l'ASP 120; si vede che appena dopo pochi metri di corsa è già in volo, ma poi poco altro si capisce, dato che il volo è tutto livellato e privo di figure e salite accentuate. Starei accarezzando anche l'idea di un 26 gas che giri poco, anche se non nutro molta simpatia per questi motori; c'è il Turnigy che costa pure qualche euro in meno del 120 ASP e pesa meno, ma l'ultima cosa che desidero è avere un modello sovramotorizzato. I benzina si dice sempre che hanno maggiori vibrazioni rispetto ai glow, ma nei video, ce ne sono parecchi di questi modelli con il 26cc Gas... |
Il mio consiglio è quello di non farti troppi problemi e se vuoi andare sul sicuro metti il 120 4t e sei a posto.
Dal video sul tubo si deduce solo che a piena potenza stacca in pochi metri e sembra che il resto del volo lo faccia circa a mezzo gas.
E' vero che ne volano diversi con i motori a benzina, ma sono tutti intorno ai 26 cc di cilindrata e credo che andare oltre sia inutile.
Per quanto mi riguarda, invece, la mia è solo una scommessa con me stesso...solo la voglia di vedere se i miei conti sono esatti
...e non è detto che lo siano.
Speriamo solo che il meteo per il fine settimana mi consenta di effettuare il collaudo.