Discussione: Solo Pro 228
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 12, 06:42   #119 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.407
Trasmissione di coda "scattosa".

Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Ti ringrazio dei consigli. Per ora non riesco ancora a farlo decollare con sicurezza e i miei voli durano pochi secondi. Per fortuna mi tengo basso e riesco ad atterrare abbastanza delicatamente dando un minimo di gas; una sola volta sono sceso un po' velocemente, tanto che si è aperto il vano batteria. Che paura!!!
La cosa che mi inquieta è il rumore del rotore posteriore... muovendolo a mano sembra che gli ingranaggi ingranino in maniera, come dire, dura, molto scattosa. E poi a un certo regime fa una specie di TGRRRRRrrrrrTGRRRrrrr...
Il movimento a scatti è dovuto anche al motore che,se lo muovi a mano senza niente collegato,gira appunto a scatti.Il rotore di coda è rumoroso anche sul mio 228 che,in campo volo,chiamano"lavatrice"per il rumore simile ad una centrifuga.Comunque,per tranquillità,puoi smontare la coda(fatti coraggio)e far girare a mano i cuscinetti del rotore per controllare che non siano duri.Se lo sono li puoi pulire staccandoli dalla sede e mettendoli a bagno nel gasolio(quello delle auto),lo fanno i miei figli con i cuscinetti dei pattini con cui giocano ad hockey.Non pulirli con solventi tipo avio o nitro perchè devono restare oliati.Ricordati di usare il"Dual Rate" in posizione principiante,è la levetta sulla destra della radio ed alzandola un tondo scuro in basso sul display si dimezza.In questa configurazione i comandi sono limitati e l'elicottero è più lento.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando