Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Bravo complimenti scommetto che hai lascito il modello con la benzina dentro al serbatoio a al carburatore le benzine oggigiorno fanno pena si mangiano e ossidano i carburatori forse la fanno così perchè costa troppo poco e all'ora devono pur risparmiare povere compagnie petrolifere .Non preoccuparti anche se il carburatore fosse stato un Walbro avrebbe fatto la stessa fine non è colpa del cinese.Prova a pulire il carburatore e mettere delle membrane nuove che quelle sicuramente sono andate,magari usando se combaciano quelle del walbro che hai almeno se non funziona non spendi altri soldi inutilmente schioda e pulisci lo spillo con wd40 devi smontarlo e non perderti la molletta,poi rimonta e riprova per quanto rovinato il motore deve partire e reggere più o meno il minimo sen poi è da buttare saranno altri i sintomi. |
Chi è senza peccato scagli la prima pietra!! Comunque poichè sapeva di assentarsi per 6 mesi, certamente non ha lasciato la benzina dentro al serbatoio, altrimenti avrebbe buttato anche tubi e tappo serbatoio. Semplicemente le condizioni di umidità e salinità, qui in Sardegna, sono tali da rovinare spesso elettronica e meccanica. Anche me è capitato di buttare interrutori poichè ossidati dall'umidità e corrosi dalla salsedine. Personalmente utilizzo spray protettivi per elettronica e contatti striscianti e benzine agricole anticorrosione per i motori prima di fermare un modello.