Discussione: Solo Pro 228
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 12, 22:36   #118 (permalink)  Top
salvatopo
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
E' molto divertente,un relax dopo le lotte per tenere sotto controllo un passo variabile(mCP X).Stai attento perchè gli ingranaggi di coda sono delicati e se non togli subito gas quando atterri sull'erba il rotore di coda si impiglia e li fai fuori.Ti conviene avere un albero di trasmissione ed un ingranaggio di ricambio per la coda.Se guardi i miei post in questa discussione vedrai i miglioramenti che ho apportato al mio 228A(versione con testa del rotore principale in alluminio).Rinforza anche lo sportello della batteria perchè negli atterraggi duri si apre e riparti con la batteria a penzoloni.Dopo ogni volo controlla il serraggio delle viti ed occhio a non stringere troppo quelle della flybar,che si deve muovere liberamente(nel caso che si allentino spesso usa il bloccafiletti medio).Nei primi voli tienti basso 50-100cm,così le cadute quando togli gas per evitare ostacoli non provocheranno danni.
Ti ringrazio dei consigli. Per ora non riesco ancora a farlo decollare con sicurezza e i miei voli durano pochi secondi. Per fortuna mi tengo basso e riesco ad atterrare abbastanza delicatamente dando un minimo di gas; una sola volta sono sceso un po' velocemente, tanto che si è aperto il vano batteria. Che paura!!!
La cosa che mi inquieta è il rumore del rotore posteriore... muovendolo a mano sembra che gli ingranaggi ingranino in maniera, come dire, dura, molto scattosa. E poi a un certo regime fa una specie di TGRRRRRrrrrrTGRRRrrrr...
salvatopo non è collegato   Rispondi citando