Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 12, 21:28   #1286 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao, ma mancanza di corrente alla candela? La batteria della centralina era ben carica ed il contagiri acceso?! - Candela bagnata o incrostazioni, devo smontarla per controllare. L aprossima volta che vado al campo mi porto quella di scorta ed in caso di malfunzionamento la cambio.
------
Il tizio olandese cha ha provato ad incamiciare il motore con il radiatore, sta facendo delle prove di volo, vediamo che succede... è il primo eli a volare con motore rafreddato a liquido. che io conosco. Ha preso spunto da un italiano che fa motori per le macchinette un certo Grossi. Quando gli ho spiegato sul 3D i problemi di raffreddamento dei motori glow convertiti a benzina, questo ha suggerito la soluzione ed in due o tre giorni ha relizzato il sistema di raffreddamento su un eli da test con tanto di calcoli ingegneristici per il dimensionamento.
PS: l'elicottero può investire con il flusso d'aria del rotore il radiatore, magari posizionato dove è maggiore no?
Si, certamente, l'aria soffiata dal rotore potrebbe essere sufficiente a raffreddare il radiatore. Rimangono i problemi di circolazione del liquido, del dimensionamento e posizionamento del radiatore (che andrebbe posizionato verso il centro del tubo di coda), di come raffreddare anche il cilindro (quì la realizzazione dell'intercapedine è più difficile), e del maggiore peso di tutto l'insieme. Al momento penso di continuare ad orientarmi sul potenziamento del raffreddamento.
Certo, controlla la candela, ma è strano che dopo pochi voli sia imbrattata.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando