Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster vero, verissimo.
purtroppo il mio nano bazzica spesso ambienti lerci e corrotti, come il suolo, e ogni volta prende un morbo nuovo e diverso. gli unici a restare quasi sempre li, sono lo sbacchettio allegro e il traballamento a rifrullo.
delle due una : o l'astensione al volo "non protetto", e/o la profilassi, con tutto quel che ne consegue. oppure una sana pasticcona "dopo"...
nel caso del (mio) nano, ho un certo sospetto che carrello e coda non siano solo sintomi, ma veri e propri (...stardissimi) "risuonatori" perfettamente accordati sulle frequenze proprie del mostro (anche le upgrades di Wrighi lo testimoniano). li ho con tutto il resto a posto, e guarda caso insieme...togli uno, sparisce l'altro!
ormai sono orientato ai sintomi, alle volte capita che si debelli così anche il male. vedremo! |
hai ragione anche tu,
infatti io ho descritto la teoria, ma la pratica è appunto che proprio per la natura del nano diventa improponibile spendere 3 ore a sistemarlo e 2 secondi per perdere tutto..
credo comunque che ci voglia come in tutto un giusto compromesso, finisce altrimenti che lo carichiamo di "anti-risuonatori" e poi ci vuole un brushless superwildturbo solo per alzarlo..
a tale proposito, non so se hai letto il mio post su mcpx di qualche giorno fa..
avevo un telaio superinforzato con carbonio qua e là, epoxy a volontà, supporti di coda... vibrava come una lavatrice scassata...
Ho messo su un telaio originale, tolto supporti e rinforzi... liscio come l'olio e schizza in aria come non aveva mai fatto..io ancora non ci credo... eppure a conti fatti dovrei aver recuperato non più di 4 grammi.. più o meno..