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Vecchio 05 novembre 12, 17:03   #8 (permalink)  Top
VelociRaptor
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Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
eh già....
al momento ci svolazzo tranquillo,modello nuovo,tanta paura di fare danni...(ne vengo da MCPX distrutto/riparato in tutti i modi...)giusto l'altro giorno per curiosità ho inserito l'idle up e patatrak......fortunatamente non è impazzito del tutto...

Facendo riferimento al foro d'ispezione sul telaio sembra che , se lo allinei con il foro d'ispezione che c'è sulla coda,la tensione sia "corretta".(ad occhio)...

il manuale invece suggerisce questo:

Per verificare la corretta tensione della cinghia:
1. Esaminare la cinghia che aziona il rotore di coda attraverso l'apertura sul
retro del telaio principale.
2. Utilizzare una chiave esagonale o un cacciavite standard per comprimere la
cinghia attraverso l'apertura.
3. Applicare una leggera pressione sulla cinghia, comprimendo la cinghia
verso il lato sinistro dell'asta di coda.
4. La tensione della cinghia è corretta se il lato compresso arriva dal lato
opposto della cinghia circa nel punto di mezzo.
a. Se il lato compresso della cinghia va oltre il punto di mezzo dal lato
opposto della cinghia, la tensione è troppo bassa.
b. Se il lato compresso della cinghia non va oltre il punto di mezzo dal
lato opposto della cinghia, la tensione è troppo alta.


Abbiate pazienza ma siccome il foro è solo da un lato come fa uno a verificare che premendo la cinghia affondi solo fino a fino al punto indicato?
Purtroppo non conosco il tuo modello, però generalmente utilizzando una penna, cacciavite esagonale e/o altro, dovresti vedere la cinghia flettersi di 3-4mm
questo dovrebbe darti garanzie sulla tensione della cinghia.
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Gaetano
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