05 novembre 12, 16:54
|
#1547 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster beh, visto che sei in fase creativa, potrei suggerirti qualche spunto, per il nano: pensare ad un modo per avvicinare il baricentro al centro di spinta (rotore), in modo da renderlo più agile nelle rotazioni intorno all'asse longitudinale. noto che, anche spingendo i D/R al massimo, tra collettivo debole, rotore flessibile e inerzia non è un campione di flip laterali (per non parlare dei tonneau).
non ho i mezzi tecnici per farlo (a parte le mani), ma sto pensando a come alzare il futuro motore brushless (allungando lo shaft a dismisura e montandolo su un controcuscinetto in zona pignone, e come tirare su la lipo (l'idea è di mettere due lipo piccole, tipo 2x130 "a guanciale" di lato in alto, anche se ho paura che l'aumento di massa e momento di inerzia possa vanificare l'opera; in alternativa come ribassare albero e testa (questo dovrebbe essere più semplice, sfruttando i forellini in basso nelle "squadrette" dei servos, e sostituendo il collare sull'albero, riducendolo in altezza (magari con un bell'albero in titanio con collare in solido). probabilmente si recuperano 4-5 mm, che non sono pochi affatto, e con coda mxcp, non c'è nemmeno il rischio di interferenza tra rotore e tailrotor.
giusto per divertirsi a pensarle, eh! | La modifica al relajo di cui mi Sto. Ocupando serve proprio ed abbassare il hub e quindi tutto il rotore ;)
__________________ Spektrum DX9 |
| |