Citazione:
Originalmente inviato da STENO Assolutamente... GOLOSONE!!!
Però a parte gli scherzi contenere il peso è importantissimo. Guarda tutti gli MCPX brushless... se esageri diventano dei bei mattoncini.
Volano benissimo ma quando vengono giù senti un bel tonfo e sicuramente la resistenza ai crash non è come quella del progetto originale....
Quindi BL o no.. contennere il peso io credo sia comuqnue fondamentale. Oltretutto hai un duplice vantaggio: si rompe meno e il rapporto peso/potenza è ancora + favorevole
Con MCPX avevo provato a fare qualche volo senza canopy e senza carrello... ma la differenza non era così esaltante e la paura di rompere la 3-1 era troppo grande.
Ma magari sul nano già così fa parecchia differenza...certo è una soluzione del cavolo perchè l'elettronica non è + protetta... |
nonono! la 3in1 va messa tra le piume!, la canopy serve, meglio robusta, anzi! è il carrello che in effetti serve a poco, tanto che stavo pensando di farlo "sganciabile"! tanto, se riesco a non crashare prima, va giù di sasso x finelipo!
come al solito, si deve trovare il miglior (proprio?) compromesso tra resistenza e leggerezza...e prestazioni!
se devo dire la mia in onestà, dubito che il nano possa essere più robusto di come esce dalla scatola, carrello a parte. ci manca solo che lo calpesti sotto le ruote dell'auto, e poi gli ho fatto di tutto, ma proprio di tutto, con danni direi meno che modesti.
quindi, ogni cosa che ci metterò sopra, non potrà che spostarlo da resistenza verso leggerezza e/o prestazioni
però...vuoi mettere??