Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 12, 16:36   #1543 (permalink)  Top
bladebuster
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Dunque per ora ho disegni per porta motore hp02t e vertical fin, tail boom support completo, una modifica al telaio che permette l'uso di motori brushless tipo hp03s o simile (cambiando shaft) e pattini (più altre idee ancora in testa).

Per l'mcpx porta motore Hawk 12000 con vertical fin, tail boom support completo ed i supporti per modificare il telaio MH con il supporto per la coda RKH belli robusti.

Ma per ora nulla di sicuro, per ora
beh, visto che sei in fase creativa, potrei suggerirti qualche spunto, per il nano: pensare ad un modo per avvicinare il baricentro al centro di spinta (rotore), in modo da renderlo più agile nelle rotazioni intorno all'asse longitudinale. noto che, anche spingendo i D/R al massimo, tra collettivo debole, rotore flessibile e inerzia non è un campione di flip laterali (per non parlare dei tonneau).

non ho i mezzi tecnici per farlo (a parte le mani), ma sto pensando a come alzare il futuro motore brushless (allungando lo shaft a dismisura e montandolo su un controcuscinetto in zona pignone, e come tirare su la lipo (l'idea è di mettere due lipo piccole, tipo 2x130 "a guanciale" di lato in alto, anche se ho paura che l'aumento di massa e momento di inerzia possa vanificare l'opera; in alternativa come ribassare albero e testa (questo dovrebbe essere più semplice, sfruttando i forellini in basso nelle "squadrette" dei servos, e sostituendo il collare sull'albero, riducendolo in altezza (magari con un bell'albero in titanio con collare in solido). probabilmente si recuperano 4-5 mm, che non sono pochi affatto, e con coda mxcp, non c'è nemmeno il rischio di interferenza tra rotore e tailrotor.

giusto per divertirsi a pensarle, eh!

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando