Discussione: La Telemetria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 12, 16:34   #2 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Dopo un paio di battute qui sul forum sui vari sistemi telemetrici credo che possa essere interessante aprire un thread ad essi dedicato. Il proposito è quello di sviscerare le caratteristiche dei vari sistemi (proprietari e compatibili) a beneficio di chi fosse interessato alla cosa. Io sto usando sa un po' il sistema della Multiplex con vari sensori (GPS, Variometro, Voltmetro) montati su di un "muletto" ad ala alta per capire un po' come meglio utilizzarli. Attendo a giorni il logger per fare qualche esperimento di acquisizione dati.

L'idea è di utilizzare un po' di questi marchingegni nella messa a punto di uno Sprite che mi dovrebbe arrivare a giorni (è sei settimane che lo aspetto ... ).

Se la cosa può interessare, dal canto mio, sviscererò un po' il sistema MPX per verificarne pregi e difetti. Chi usa altri sistemi può parlarne per permette di fare un quadro della situazione.

Una cosa certa: spesso dare un'occhiata al display mentre si vola è pura utopia ...

Buoni voli.
Guardare il display durante il volo é sopratutto pericoloso ecco perché, per la telemetria mi sto rivolgendo altrove, rispetto a mpx
massimob non è collegato   Rispondi citando