Ciao ragazzi,
visto che si parla di lipo per elicotteri....io volevo sapere se qualcuno ha testato le Gens Ace...(Attenzione: non le vendo, non le promuovo e non ho alcun interesse a farlo)
mi interessa per spendere meglio i miei soldi.
Avevo aperto una discussione nel apposita sezione:
http://www.baronerosso.it/forum/batt...-feedback.html....ma no ha suscitato molto interesse....se posso e vi va magari continuiamo qui.
Senza voler far polemica.... premesso che la batteria deve essere adeguatamente dimensionata e che i "C" (se non reali) sono uno dei fattori che influenzano la durata (ma non solo) ....perchè non ci preoccupiamo di stabilire quali lipo sono più vantaggiose? Tenendo in considerazione anche il fatto che, magari, i piloti della domenica (io a targhe alterne) no hanno la necessità di tutta quella cavalleria!!!
Es.1: Lipo 12S 65C Marca XY euro 400 / 100 scariche = 4 euro.....Ipotizzando un volo di 4 min = 1 euro a minuto (O.T: non mi pare proprio vantaggioso visto che con il superato nitro un volo di circa 8 min al 30% costava circa 4,8 euro
.0.6 euro al minuto
certo che, puzza, sporca, è da carburare, va di meno
ma la differenza la fanno i pollici, ecc
..ma voli senza
.oddio è troppo caldo si gonfiano, che p
le non ho volato ora devo scaricarle, oddio una cella è sbilanciata, ecc
..non sono un nostalgico del motore a scoppio ma ci sono pro e contro in tutto)
Es.2: Lipo 12S 35C Marca XY euro 200 / 100 scariche = 2 euro.....Ipotizzando un volo di 4 min = 0.5 euro a minuto
.costo ridotto del 50% rispetto allipotesi 1
.ma ci faccio 100 scariche?
La mia esperienza personale mi ha portato alla conclusione che le lipo economiche vanno abbastanza (per me) ma non durano nel tempo
.quindi, quelle costose quanto durano?
Visto che il prezzo non lo decidiamo noi
.più scariche si fanno con una lipo maggiore sarà il rendimento
.
Bye
Tb77