Ciao Principe,
allora per prima cosa io
non sono un
PRO anzi...
Complimenti per essere entrato in questo stupendo mondo passando per la strada + difficile!
Complimenti per riuscire già a volare con lo Sbach UMX con Alettoni al 60%!!
La picchiata verticale (muso verso il basso) se la fai mantenendo il comando alettoni (tutto da un lato) è una vite verticale. mentre se la fai mantenendo il modello livellato orizzontale è una vite piatta, e si fa solo usando timone (tutto su un lato) e quota (tutto verso cabra) appena esci da uno stallo verticale con scivolata d'ala.
allora fermo restando che da quello che ho capito ti manca ancora l'essenziale per questo hobby, ti do un consiglio, non risparmiare neanche 10 cent sul caricabatteria! compralo SERIO e BUONO e DI MARCA, magari usato ma VALIDO. è un accessorio che ti deve durare una vita e lo userai molto e spesso e con diversi tipi di LiPo, quindi vai su marche serie e spendici il giusto! se ne prendi uno a 12V spendi il giusto anche per l'alimentatore
Le rx visto che stai con modelli Park (quindi voli entro i 200Mt di raggio intorno a te) ti puoi accontentare delle Orange (sono dei cloni delle spektrum ma costano il 30%) vanno bene ovviamente
DSM2 e a
6 canali
Le LiPo io uso con piacere le FullPower per i piccoli di casa e vanno
benissimo a prezzi onesti, resistono una vita e
se le tratti bene non ti lasciano mai (prendine almeno 2 per modello o voli poco e ti diverti poco)
Le eliche prendi le
APC E o se vuoi spendere di + con migliori risultati le
Master Airscrew E.
Rimedia immediatamente un bilanciatone serio per le eliche e per il modello, (lascia stare i CG trovati calcolati e regolati con "li diti"!!!!
)
tornando in topic
Io amo adoro e rispetto lo Sbach! vero o in scala che sia! ho l'UMX ho l'Hype 68 in epo e 1000 in balsa ho quello di Hobby King da 1400 in epo ho il Sebart in balsa... quindi mi sento di consigliarlo, l'Hype da 68AA è fatto molto bene e ben assemblato (
tranne quella c@sso di elica), e le proporzioni di scala e i profili sono corretti. Vola come uno Sbach quindi ha le palle e richiede palle, pelo sullo stomaco oltre a pollici allenati, può diventare MOLTO difficile e impegnativo, ma regala adrenalina e sensazioni uniche! penso che ormai con l'UMX sai di cosa sto parlando...
figuralo + grande e + pesante
Ha sicuramente bisogno di + spazio del UMX... che decolla in 40cm e atterra in 1mt!
Per volare ho capito che voli per campi "naturali" aperti quindi nessun problema anzi meno problemi di vento sempre ricordando che è un 68cm di AA, decolla in circa 2.5Mt e atterra diciamo in 5/10mt a seconda dei pollici e della superficie. piccolo suggerimento se voli su terreni naturali fregatene dell'estetica e monta le ruote + grosse, e mi raccomando proteggi i bordi di entra delle ali e del piano di quota con del nastro telato che ti salva da arbusti duri...
per finire,
l'hype nun lo fai volare in un grande salone come l'UMX!!!
l'Edge è buono, ma se come penso, hai visto quello del ParkZone lascia stare, il modello e bello fatto bene ma ha qualche serio errore progettuale e di stampaggio lo ha un mio compagno di giochi e le bestemmie si sprecano profili alari asimmetrici gc sbagliati ecc ecc ! il Pitt non lo ho, quindi mi astengo, ma come tutti i biala ha un volo diverso...
Spero di averti aiutato Cordialità Buoni Voli e Felici Atterraggi
P.S. Per un ADMIN non so se continuando sul discorso Hype siamo nella giusta sezione... eventualmente trasferiteci, Grazie