Discussione: Club - E-Flite msr X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 12, 11:26   #570 (permalink)  Top
ciccio850
User
 
L'avatar di ciccio850
 
Data registr.: 05-11-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Ragazzi ho un problema da oggi! L'elicottero appena cerco di farlo partire fa muovere solo il motore di coda, mentre il principale rimane immobile. Se poi con le dita smuovo le lame lui dopo un pò parte... ma il problema è che non sale più di 20 cm da terra!! Sembra come se fossero scariche le batterie ma non è così anche perchè ne ho provate diverse... Help please! grazie!
Ciao....primo post quindi mi presento. Marco da Genova, ho un msrx + dx6i. Entro a far parte di questa comunità in qualità di principiante....

Devo segnalare anch'io il problema che ho citato, nelle stesse condizioni....
Subito ho pensato alla lipo esausta....ma anche con le altre il comportamento è analogo.
Forse il motore....ma è capitata una cosa strana: tenendo l'eli per i pattini stavo provando a far girare le pale (comandando da radio) con il risultato ormai noto che il regime di rotazione era bassissimo. L'ho inavvertitamente capovolto e come per magia il motore è andato a pieni giri (con stick al 100%). Provo a regolare lo stick e il motore risponde come se fosse nuovo. Appena lo rimetto in posizione canonica (sempre con stick al 100%) il motore cala subito di giri fino quasi a fermarsi....
Se fosse colpa del motore dovrebbe comportarsi "male" in tutte le posizioni...giusto?
Ho paura che sia un problema di scheda....ho anche pensato all'LVC, ma cosa c'entra il fatto che da capovolto funziona bene?
L'ho bindato nuovamente ma non cambia nulla. I parametri sulla radio non sono stati modificati.....mi sa proprio che la schedina si è (per motivi oscuri) fritta....boh.

Marco
ciccio850 non è collegato   Rispondi citando