Discussione: Generatore di fumo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 12, 12:19   #17 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
Citazione:
Originalmente inviato da Clod77 Visualizza messaggio
Allora il modello e' dinamico, un Mustang da 1700mm di apertura alare.

Non devo fare il fumo in volo, anch'io penso che con la velocita' non si veda nulla, vorrei riuscire a simulare a terra da fermo quando simulo avviamento del motore la classica fumata di quei motori in accensione.

Ho visto un filmato di un americano che tramite una piccola ventolina da pc riesce a fare un bel fumo.....ora mi informo un di piu'

Lui ho visto che a creato tipo ina scatoletta tutta ricoperta di stagnola x non fare uscire il calore e appena accende la ventolina di fumo ne esce parecchio
Visto che si tratta di una fumata "una tantum", perchè non esplori la possibilità di usare il fumo da discoteca? Mi pare che sia una soluzione contenente ammoniaca e credo che sia meno problematico in termini di calore.
Lo puoi accumulare già pronto all'interno di un sacchetto e farlo uscire al momento opportuno.
In alternativa puoi pensare anche ad un finto fumo, fatto in realtà di polvere (di talco o di gesso?) fatta uscire a forza con una ventolina. Potresti anche colorarlo di azzurrino o di grigio (più realistico) usando la polvere dei gessetti colorati.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando