Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 12, 10:04   #5311 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.789
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
aero330 colgo l'occasione per un consiglio (dato che lui l'ha pensata come me, ma può rispondere chiunque) : mi son deciso ad ordinare un po' di cosine, ma sfiga vuole che abbia la carta vuota per non rischiare di rimandare l'ordine ancora e cogliere al volo uno sconto di HK, farei due ordini di 20$ l'uno.. Vorrei sapere:

-se facessi l'ordine ora, ho tempo di effettuare il pagamento lunedì in mattinata?(che io sappia, dovrebbero permettere un paio di giorni di tempo)
-la soglia da non superare è sempre di 21$ per evitare rogne?
-cosa indico nel pacco? (Replacement, toys, etc...)
-se appunto il mio totale risultasse intorno ai 21$, per passarla liscia nel caso di un controllo mi conviene dichiarare comunque meno (30-40%), oppure tanto vale dichiarare il 100%?

In tutto farei due ordini da 21$ o giù di lì..
Fino a 22€ (euro, non dollari) sei in franchigia, oltre cominci a pagare iva (21%), dazio (4,5%) e spese di dogana (5,5€ o 11€ fissi), secondo uno schemino che trovi facilmente rileggendoti questo 3D e che dipende esclusivamente dall'importo.
Se ti fanno il controllo, devi aggiungerci 3,5€ di raccomandata a tuo carico con cui ti chiedono la documentazione della spesa.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando