Citazione:
Originalmente inviato da enrique aero330 colgo l'occasione per un consiglio (dato che lui l'ha pensata come me, ma può rispondere chiunque ) : mi son deciso ad ordinare un po' di cosine, ma sfiga vuole che abbia la carta vuota per non rischiare di rimandare l'ordine ancora e cogliere al volo uno sconto di HK, farei due ordini di 20$ l'uno.. Vorrei sapere:
-se facessi l'ordine ora, ho tempo di effettuare il pagamento lunedì in mattinata?(che io sappia, dovrebbero permettere un paio di giorni di tempo)
-la soglia da non superare è sempre di 21$ per evitare rogne?
-cosa indico nel pacco? (Replacement, toys, etc...)
-se appunto il mio totale risultasse intorno ai 21$, per passarla liscia nel caso di un controllo mi conviene dichiarare comunque meno (30-40%), oppure tanto vale dichiarare il 100%?
In tutto farei due ordini da 21$ o giù di lì.. |
Fino a 22 (euro, non dollari) sei in franchigia, oltre cominci a pagare iva (21%), dazio (4,5%) e spese di dogana (5,5 o 11 fissi), secondo uno schemino che trovi facilmente rileggendoti questo 3D e che dipende esclusivamente dall'importo.
Se ti fanno il controllo, devi aggiungerci 3,5 di raccomandata a tuo carico con cui ti chiedono la documentazione della spesa.
Carlo