Discussione: Stagnare Lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 12, 09:16   #9 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da trexman450 Visualizza messaggio
Beh si il servo difficilmente si brucia,ma se ti va in ammollo la lipo...o la ricevente sono cazzi!
Proverò vari tipi di nastro per la cappottina...ma la precauzione non è mai troppa per cui penso ke il progetto del box per la lipo lo porto avanti...le lastre di plexy le ho già realizzate,devo solo trovare il modo di "unirle" saldamente,con il minimo ingombro e peso...appena finisco posto le foto!
L'idea di carlo mi era saltata in mente...cioè di sparare silicone direttamene sulle fessure della lipo,ma l'ho subito abbandonata,l'acqua entrerebbe lo stesso..ed esteticamente è una porcheria!
Credo che il silicone non vada bene, mi pare che sul polietilene non attacchi proprio. Se devi usare qualcosa, allora prendi il neoprene liquido. E' brutto peggio della peste, ma ha una tenuta ed una elasticità veramente fuori dal comune. Se non sai dove prenderlo, vai in un negozio di articoli per subacquea.

In aggiunta al neoprene liquido, il servo l'ho reso stagno affogandone la meccanica nel grasso al litio (quello bianco ad uso marino), che impedisce all'acqua di entrare dalla parte degli ingranaggi.

Ti garantisco che il neoprene mi ha salvato tutto (batteria, radio, ESC e servo) da un allagamento totale causa apertura del portellone con la barca rovesciata, io lo consiglio caldamente anche a chi ha lo scafo perfettamente stagno (scelta comunque consigliata) e naviga al mare, in quanto evita che anche solo la salsedine dell'aria possa entrare nell'elettronica.

Carlo