Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 12, 01:07   #1522 (permalink)  Top
wrighi
Guest

mah.. sarà che tanto io i coni non li so fare.. è grassa se lo rovescio e lo mantengo..
quello che mi conta di più è avere un modello stabile e godibile per il volato casalingo..

torno adesso da una prova che mi ha fatto letteralmente godere.. con pale normali senza pesetti ho risolto tutti i problemi di vibrazioni e coda ballerina.. adesso il nano è fermo in aria pare dipinto, lo potrei tenere in una cubo di 50x50cm per tutta la durata della batteria.
la soluzione sono i tiranti, fanno sparire qualsiasi incertezza della coda, non avrei mai pensato che potessero dare un risultato così apprezzabile.
peso aumentato di 0,3gr anche se sono di acciaio non hanno supporto ne viti e alla fine pesano nulla, sono fissati con una goccia di ciano.. l'eli non si è accorto di averli, non ho dovuto fare correzioni di assetto di nessun tipo, ero perplesso a usare il filo di acciaio armonico per via del peso e ho considerato la prova come provvisoria.. ma dopo averlo provato li lascio più che volentieri.. mi è letteralmente cambiato l'elicottero, anche la pinnetta che prima vibrava adesso è immobile.

Ultima modifica di wrighi : 05 novembre 12 alle ore 01:14