Discussione: e adesso che faccio?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 12, 14:55   #5 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da levens Visualizza messaggio
Ciao Laser, grazie infinite per i consigli, ne vengo adesso dal garage dove ho rovistato tra i cassoni, (sono uno che non butta mai niente), e sorpresa, motori Rossi e relativi ricambi di scorta ancora imbustati, come pure ricambi Heim, un motore OS 61H nuovo di pacca che neanche più mi ricordavo di avere

Per le foto bisogna aspettare, metterle adesso mi vergognerei, motori ossidati impolverati etc etc

forse se le trovo ne metterò qualcuna che avevo fatto agli inizi, ma si parla di foto scattate vent'anni fa.....

Inoltre ho messo sotto carica la Futaba FP7-UHPS (questa è la sigla giusta) e sorpresona, funziona ancora, anche se sicuramente dovrò cambiare il pacco batterie che è ancora da 500Mah, fra l'altro mi sarebbe dispiaciuto non poterla utilizzare, è ancora nuova, credo che prenderò in considerazione il cambio moduli a 2.4 Ghz.

Pensavo anch'io di farmi un trainer elettrico per ricominciare gli esercizi, sicuramente è più comodo da portare in giro e da far volare magari nelle pause di lavoro....
ma non so veramente cosa scegliere, vedo che il mercato offre parecchie "cinesate" che magari sono anche valide, ma da vecchio elimodellista ho sempre messo come priorità la reperibilità ricambi del mezzo che vado a comperare.

Grazie ancora e ciao

ps Forum magnifico!
credo che oggi mi leggerò praticamente TUTTA la sezione Elimodellismo!
se trovi un buon Rex500 ESP usato, meglio se di persona nota, direi che sei a cavallo, molto molto valido per fare esercizi, con una meccanica molto affidabile (in due anni e mezzo sono a quota 655 e ho cambiato solo i cuscinetti dell'albero e i cuscinetti del motore, e poco tempo fa i servi del piatto). Canopy, telaio, corone, trasmissione di coda (Torque Tube) sono ancora senza usure visibili. I giochi della testa minimi, il tracking sempre perfetto, volo dopo volo ... ricambi molto economici, in rapporto alla qualità e a quelli della concorrenza, uno dei motivi di successo della Align nel mondo.

ci fai 6' / 7' di volo normale con un pacco 6S 2450mAh, dal prezzo abbordabile, oppure 2x3S da 2200mAh in serie (ci stanno e avanza spazio)

Turnigy 2450mAh 6S 30C Lipo Pack (DE Warehouse)

ZIPPY Flightmax 2650mAh 6S1P 40C (DE Warehouse)

Altrimenti puoi valutare di convertire in elettrico uno o più modelli: ho visto degli Hirobo "vecchiotti" convertiti che volano da dio (ovviamente non per farci il 3D spinto, ma stabilità, qualità meccanica e altro non hanno paura dei "moderni"). Non so dirti quali siano convertibili e a che costi (probabilmente più che comprare un Rex500 usato, però un Hirobo merita la conversione ... e ti "resta" per un'altro ventennio ... )