sono rimasto molto indietro..epr cui diròla mia solo su alcuni dettagli.
sul mio ho ricoperto solo la pancia con al carta e vinavil. In questa zona la carta usata è la comunissima 80g da "stampante"
il radome e la cappottina son ricoperti ocn la tecnica dello stucco per muri e vinavil.
per ricoprire un modello , si può usare anche la carta-modelli, quella usata per i sarti, è un pò più sottile, va maneggiata con cura, ma con un pò di attenzione le grinze saranno minime. E comunque anche se il modello venisse ricoperto tutto..la differenza di peso non sarebbe eccessiva.. per cui...
Una volta asciugata però, evitate, dove possibile, di scartavetrare....toglierete lo strato di colla...e la ricopertura sarà stata inutile..
usare la paglietta d'acciaio dfine per togliere solo le impuritàà superficiali e otterret una superficie molto liscia...vabbè qualche grinza si vedrà...ma saranno minime ed avrete una superficie giò pronta per essere verniciata.
..dimenticavo.. è buona cosa bagnare da entrambi i lati la carta..
Per il CG, il modello va centrato ad ali aperte, ovvero a freccia minima, non è assolutamente complicato. Quando chiuderete le ali noterete ovviamente solo un leggero appensantimento del uso..ma è poca la differenza, io infatti non uso alcuna miscelazione.
Un consiglio che dò invece è di inserire i Dual Rate perchè invece il rollio aumenterà di molto.
Il plywood che si deve usare..è il comune compensato di pioppo da 3mm, ma niente di difficile nell'adattare altri spessori.
|