Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Ma sai se quei servi sono già stati utilizzati nel modello? A occhio temo che non abbiano abbastanza coppia per il ciclico dell'mCP X.
Per non parlare poi della compatibibilità.
Non so se sia stato verificato definitivamente se l'mCP X ha un accoppiamento particolare con il segnale ppm dei servi, accoppiamento che costringe ad esempio a modificare i servi lineari da 2,3 grammi. |
di coppia hanno 75 grammi, non è tantissima ma penso che sia abbastanza per fare dei test, all'inizio questi servi li avevo presi per fare un micro sistema gimbal stabilizzato.
per la comaptibilità, forse non hai letto che ho intenzione di usare un sistema flybarless basato su un arduino nano e giroscopi della wii, quindi per la generazione del ppm non ci sono problemi.
comunque per curiosità sto per andare a usare un servo analogico da 9 grammi con la 3 in 1 del mcpx per vedere se funziona.
vorrei tanto avere un oscilloscopio per analizzare il ppm della 3 in 1.
io ho pilotato servi con segnali ppm con frequenze da 20 herz fino a 400 herz e addirittura con un pwm con il duty cycle da 5% a 10% senza problemi.
comunque adesso faccio qualche test e vi faccio sapere.
ciao