Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 12, 09:42   #17358 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
quasi nnt.

il sistema flybarless fatto in casa costa 2 soldi.

basta usare i giroscopi della wii Wii Motion Plus

un arduino nanoArduino Nano V3.0 Microcontroller Board

avere un minimo di conoscenze in programmazione e il gioco è fatto.

i servi rotativi costano anche loro 2 soldiHK-5320 Ultra-Micro Digital Servo 1.7g / 0.05sec / 0.075kgli ho ordinati mi stanno arrivando, per modificare il telaio il costo è zero,ho gia una mezza idea di come fare.

la meccanica per la coda pensavo di usare quella cnc di rakonheli, ma prima voglio fare esperimenti usando quella di plastica di qualche modello walkera.

poi ci vuole un motore per far girare il torque tube un altra decina di euro.

poi mi ci vuole tanto carbonio e dremel.

vbbe per adesso il progetto è solo un idea, se lo riesco a fare metto tutto sul forum.

ciao
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
si lo avevo visto il telaio ma costa 56 dollari .

con pochi soldi me lo faccio da solo.

per la coda credo di aver capito a chi ti riferisci, ma io intendo fare un lavoro diverso.

per il peso non è un problema,con il motore che monto, e poi vuoi mettere a confronto la possibilità di regolare il gain avere una coda a passo variabile con avere qualche grammo in meno.

il primo step è quello di usare servi rotativi, poi per il resto c'è tempo
Ma sai se quei servi sono già stati utilizzati nel modello? A occhio temo che non abbiano abbastanza coppia per il ciclico dell'mCP X.
Per non parlare poi della compatibibilità.
Non so se sia stato verificato definitivamente se l'mCP X ha un accoppiamento particolare con il segnale ppm dei servi, accoppiamento che costringe ad esempio a modificare i servi lineari da 2,3 grammi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando