Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto, sono un appassionato di tutto ciò che è modellismo, cominciai negli anni 90 con alianti in pendio, per poi passare a quella che all'epoca era la categoria più ostica e difficile, quella dell'elimodellismo.......
Già, all'epoca non esistevano molte possibilità, o ti compravi un Heim, o un Hirobo, optai per la prima, dopo essere passato dallo stadio del training con uno Hirobo Shuttle, Kyosho concept 30, e alla fine Heim Star Ranger.
Dopo tanti anni passati con i modelli in soffitta sto cercando di riprendere l'attività, ma molte cose vedo che sono cambiate, giroscopi, radio, eli elettrici e quant'altro....
Da appassionato di meccanica da sempre mi sono messo a pulire lavare e mettere a posto le tre meccaniche Heim, motori Rossi 60, carburatori Webra, ed il buon vecchio Kyosho...
All'epoca pilotavo con una Futaba Oro 7 canali, oramai inutilizzabile, dispongo tuttavia di una Futaba FF7 Pcm a 72.900 mhz, servi tutti Futaba con giroscopi della medesima casa.
E veniamo alla domanda di aiuto...
Tutta questa roba è oramai obsoleta o posso recuperare qualcosa?
Mi pare di capire da quanto leggo che le frequenze che si usavano all'epoca sono oramai insicure o sbaglio?
Grazie anticipatamente per l'aiuto
Salute a tutti