Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Ho fatto questo:
Acceso rx
3GX in modalità DIR
Regolato il pitch dal menu Swash Mix a -50 (avevo il movimento invertito sul gas)
Controllato il corretto funzionamento dei servi nel movimento
Portato lo stik del passo al 50% (metà gas)
Misurata l'incidenza, risulta -8,2 sulla pala lato destro (visto da dietro)
Misurata l'incidenza, risulta -3,1 sulla pala lato sinistro (visto da dietro)
Il piatto è un pò sbilanciato lato destro, si vede dalla foto frontale.
Ora dovrei riportare tutto a zero. Eventualmente ci vado di trim meccanico o con i subtrim? Penso comunque di aspettare l'arrivo del livellatore, altrimenti dovrò sicuramente scervellarmi due volte, giusto? |
Bene, unica cosa, ne squadrette non mi sembrano centrate, devono essere precise. Tieni conto, che ogni squadretta è diversa, se non riesci con una, provane un'altra...se ancora non riesci, puoi centrarli con i sub trim, ma non dovresti superare (secondo me) i 10 punti di sub trim.
Come giustamente ha detto rugrug, non credo tu abbia la curva del passo "lineare"...imposta una curva del passo 0-25-50-75-100, in questo modo dovresti avere passo 0 con stick a metà.
Avendo il misura passo digitale, secondo me tra l'altro spettacolare, dovresti avere una differenza non più del 0,2-0,3 gradi di differenza.
Attenzione anche come fai la calibrazione di quel Tool...dovrebbe essere tarato in base all'albero principale, togliendo la testa, lasciando solo il piatto.
Per il resto mi sembra proceda bene.
Esiste un post molto interessante nella sezione elettronica, sistemi flybarless e giro, dove trovi una traduzione intera del manuale del 3gx....molto interessante, se gli vuoi dare una lettura intanto :-))))
ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP
inviato tramite iPhone4 e Tapatalk