Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Vista la giornata piovosa, ho provato a modificare i valori della mia radio DX6i per vedere cosa succede:
Ho inserito i valori 65% nel menu D/R per elev/ail/rud e misurando l'angolo delle pale mi sono accorto che questi diminuiscono di due gradi rispetto a quando i D/R non sono inseriti cioè -2° 9° invece di 0° 11°.
1° come mai ?
2° posso provare a volare con i D/R inseriti sulle tre posizioni ?
Guardando poi sulla radio i valori impostati per il Gyro, trovo un 69% per interruttore su 0 e 65% per interruttore su 1. Io non mi ricordo di averli sistemati.
1° variando questi valori in + o in meno cosa succede?
2° se imposto due valori diversi su 0 e 1 posso cambiarli in volo?
Grazie come sempre |
D/R = 100% = normale escursione del servo, o meglio, essendo un ccpm, dei servi (servo travel) nel caso di ELEV e AILE
valori % inferiori = diminuzione dell'escursione, quindi minore velocità di risposta, per la nota formula:
SPAZIO = VELOCITà x TEMPO
e le relative formule inverse:
VELOCITà = SPAZIO : TEMPO
TEMPO = SPAZIO : VELOCITà
http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-13.html
questo è ciò che accade inserendo un D/R inferiore (nella WK-2602 è un valore preimpostato, che non saprei quantificare, comunque significativo)
se riduci ancora, i servi praticamente si muovono appena
tieni conto che se da un lato l'elicottero diventa meno reattivo (è come se avesse dei servi più lenti), dall'altro eventuali recuperi di assetti critici avvengono con tempi più lunghi, quindi devi sempre trovare il giusto compromesso in rapporto a quello che ti serve e a come voli.
tu sei all'inizio, ma credimi che i servi dell'1#A sono già "lentini" di per sé (non ridacchiare, anche a me all'inizio sembrava un missile ...), e tutto sommato lascerei i D/R al 100%, o comunque non meno di 80%.
Ricorda che devi sempre avere gli stessi valori sia per Aile che Elev, altrimenti la risposta del ciclico non è omogenea in tutte le direzioni
per il gyro: l'ho impostati io, quei due valori, e sono entrambi in Avcs. L'1#A in "rate" vola male, anzi forse la coda non sta neppure ferma, quindi puoi provare a divertirti a cambiare i valori, ma stai sopra 55% ...
i valori "0" e "1" sono in relazione alla posizione della levetta "GYRO" in alto a sinistra, come puoi vedere anche da questo post (22.12.11 h 04:48)
http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html