Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 12, 19:33   #17349 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
gente... mi è successa una cosa che voglio condividere con tutti voi mcpx-dipendenti:
ieri sera decido di sostituire il telaio al mio mcpx parkinsonato e notevolmente più fiacco di quello fel buon maRRRco nonostante si sia presi insieme motore, esc e pignone per convertirlo bl ormai qualche anno fa..
il telaio era ormai composto da colla con qualche residio di plastica e rinforzi in carbonio un pò ovunque..

allora nel nuovo telaio ho scavato l'alloggio per il motore e ho rimontato tutto stavolta senza rifare i supporti per la coda, tutti i vari rinforzi etc.
ho cercato di limitare tutti i pesi aggiuntivi non necessari, ho messo una testa nuova, un pò di ciano negli uniball dei link per fare spessore poiché c'era sempre gioco (il piatto è RKH da almeno 2 anni... pieno di laschi), ho accorciato di circa 7mm la coda (era davvero lunga).. e niente altro.

Oggi lo provo...
una scheggia... sale che una meraviglia... non so se come quello di maRRRco ma la differenza è notevole rispetto a prima... adesso si che somiglia a quelli che ho sempre visto sul tubo..
vibrazioni zero e traballamenti quasi nulli.. prima ballava anche con gli elastici tra le manine!
I servi sono dempre quelli originali macinati da almeno 2 anni di voli.. e ieri non li ho puliti.

bene... allora si può pensare che il problema fosse il peso.. ma in tutto non credo di aver recuperato più di 4 grammi o giù di lì ...

avevo paura a flipparlo.. che se avessi crashato magari si perdeva la meravigliosa alchimia... ma non ho resistito.. perfetto..

con xp7a flashato con l'ultimo blheli, hp05s e hyperion 250 faccio esattamente 3 minuti e mezzo... poi entra il cutoff e scende inesorabilmente...

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando